Home Cosvig Montecerboli: I rioni portano in scena la Divina Commedia

Montecerboli: I rioni portano in scena la Divina Commedia

780
0
CONDIVIDI
Montecerboli protagonista con i quadri viventi nella Valle del Diavolo ispirati all’opera di Dante. I cittadini hanno realizzato scene e costumi

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Ormai da alcuni anni nell’ambito della festa paesana di Montecerboli, frazione del comune di Pomarance, gli abitanti del paese, suddiviso in rioni, si sfidano mettendo in scena quadri viventi a tema. Questa volta, però, non ci sarà competizione, ma solo una performance dedicata all’opera di Dante Alighieri, il quale si dice si sia ispirato ai fumi e ai soffioni della zona per immaginare l’inferno.
Domani, domenica 22 marzo, l’appuntamento è a partire dalle ore 16,30 al teatro Florentia di Larderello con ‘I quadri viventi nella Valle del Diavolo ispirati alla Divina Commedia’. 
La manifestazione è organizzata dalla Società Mutuo Soccorso Pubblica assistenza di Montecerboli insieme ai quattro rioni e con la collaborazione del Lions Club di Volterra ed il patrocinio del Comune di Pomarance.
I montecerbolini dei rioni, blu, gialli, rossi e verdi, hanno realizzato scenografie e costumi per mettere in scena l’opera dantesca. La regia è del professor Luciano Nesi e la voce recitante sarà Luigi Camilli del Centro Lunigianese di Studi Danteschi. Parteciperanno anche l’Orchestra lirico sinfonica giovanile per il Lions Club Volterra, con il soprano Federica Nardi e la direzione del Maestro Simone Valeri, oltre alla Corale di Valle diretta da don Gerardo Pucci.