Home Cosvig Montecatini Val di Cecina: Dalla sud Corea al Castello di Querceto

Montecatini Val di Cecina: Dalla sud Corea al Castello di Querceto

744
0
CONDIVIDI
‘Chindalecoht’ è la nuova mostra personale di S`nim Oh: le installazioni contemporanee incontrano i perimetri esterni dell’antico Castello

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Un viaggio visivo e itinerante attraverso gli equilibri precari e provvisori di “Chindalecoht”, la nuova personale dell’artista sud coreanaS`nim Oh.
L’esposizione si inserisce nel cartellone “Arte e Musica 2014” e sarà inaugurata domenica 13 luglio 2014 ore 18,30, al Castello Ginori di Querceto, nel Comune di Montecatini Val di Cecina.
La programmazione di Accademia Libera Natura e Cultura (Ass. Marco Polo), conferma il suo spirito internazionale, e la sua sperimentazione dei cortocircuiti fra arte contemporanea e location antichissime, con la raffinata estetica, sintesi di linguaggi orientali ed occidentali, dell’artista sud coreana, nazionalizzata tedesca, S`nim Oh, che, dopo le grandi ninfe del maestro Franco Mauro Franchi, contaminerà a sua volta i percorsi esterni dell’antico castello.
Sulle pietre possenti, l’impalpabile luce tenue che rimanda le gradazioni e temperature diverse dell’incedere “sintetico” del tempo, in una sincronia reiterata fra presente e memoria, dell’opera performativa, installativo-fotografica, e di video arte, elegante e pulita, di S’nim Oh, artista e performer, originaria della Corea del Sud, residente in Germania, a Monaco di Baviera.
Orario di apertura da mercoledì a domenica 10-12 e 16-20.
Info: Accademia Libera Natura e Cultura +39 366 1351567, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it