Home Cosvig Milano, architetture verdi all’Isola

Milano, architetture verdi all’Isola

568
0
CONDIVIDI
La capitale economica d’Italia sta velocemente cambiando aspetto. Vecchi edifici abbandonati tornano a nuova vita con soluzioni architettoniche innovative dal punto di vista ambientale ed energetico e riqualificano parti di città. È il caso dell’intervento edilizio di UnipolSai Assicurazioni in uno dei quartieri più vivaci della città. La soluzione architettonica green è di Progetto CMR

Fonte: Infobuild.it

Autore: Pietro Mezzi

Milano si sta velocemente trasformando. Una zona in particolare fermento edilizio e sociale è il quartiere Isola, poco distante da piazza Gae Aulenti, una delle nuove centralità urbane milanesi. Un quartiere, quello dell’Isola, diventato oggi luogo di innovazione e di vivacità urbana.

Sempre più spesso quindi si assiste a operazioni di trasformazione urbanistica ed edilizia che riqualificano pezzi di città costruita. È il caso della nuova sede di UnipolSai Assicurazioni in via De Castillia 23, che nasce dalla riqualificazione di un complesso di edifici anni Ottanta, a lungo abbandonati, e dal miglioramento di una zona della città…(continua)