Home Cosvig MECCATRONIX: corsi gratuiti nel settore della meccanica

MECCATRONIX: corsi gratuiti nel settore della meccanica

447
0
CONDIVIDI
Aperte le iscrizioni a “MECCATRONIX” progetto che mira alla creazione di figure professionali ad alta specializzazione nel campo della meccanica e meccatronica tra giovani inoccupati/disoccupati

Fonte: Giovani Si Blog

Autore: Giovani Si Blog

Aperte le iscrizioni a “MECCATRONIX” progetto che mira alla creazione di figure professionali ad alta specializzazione nel campo della meccanica e meccatronica tra giovani inoccupati/disoccupati  nonché la creazione di nuove iniziative  imprenditoriali da parte di giovani e meno giovani. In estrema sintesi il progetto prevede l’erogazione di n. 2.400 ore-corso di formazione di “qualifica” e 550 ore-corso e  “certificazione di competenze” per 6 distinti corsi; 336 ore-attività di percorsi integrati per la creazione di impresa ed il lavoro autonomo.

I corsi sono completamente gratuiti in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. I corsi sono organizzati da un partenariato di soggetti con Capofila Assoservizi srl, agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud…(continua)