Home Cosvig Marzocco vince il Palio davanti a 1.200 spettatori

Marzocco vince il Palio davanti a 1.200 spettatori

481
0
CONDIVIDI
La rappresentazione teatrale vincente incentrata sulla ribellione all’omertà. Il sindaco Martignoni punta a inserire la manifestazione tra gli eventi regionali

Fonte: Il Tirreno

Autore: N.C.N.D.

La rappresentazione teatrale “Ascolta piccirillo” fa vincere al Marzocco il palio di Pomarance. Un tripudio per i contradaioli che hanno festeggiato la conquista del drappo realizzato dal livornese Massimiliano Luschi.
La manifestazione è stata seguita da 1.200 persone, in aumento rispetto al migliaio delle precedenti edizioni per un evento diverso dai palii tradizionali e che è caratterizzato da spettacoli teatrali a cui lavorano gli abitanti del paese nei mesi precedenti all’appuntamento d’inizio settembre. Quella di domenica è stata la quarantottesima edizione consecutiva e ha visto il sindaco Loris Martignoni, annunciare davanti al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e al consigliere regionale del Pd, Antonio Mazzeo, l’intenzione di presentare la manifestazione alla Regione Toscana e di avviare le procedure per inserirla nell’elenco delle manifestazioni d’interesse toscane…(continua)