Home Geotermia News “Made in China”…e in SestaLab

“Made in China”…e in SestaLab

600
0
CONDIVIDI

Shangai TV ha recentemente trasmesso in tutta la Cina “Made in Shangai”, documentario volto ad evidenziare la crescita del made in China, in particolar modo all’interno del programma commerciale “One Belt One Road“, ovvero “Nuova via della Seta” che coinvolge eccellenze mondiali all’interno di vari settori produttivi di numerosi Paesi.

Un progetto che a suo tempo, il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping – nei giorni scorsi in visita in Italia – definì “Progetto del Secolo“, per l’importanza commerciale e le prospettive su di un mercato in così grande espansione.

In questa puntata in particolare, il focus è sul settore manifatturiero, ed in particolare del settore energia: quindi Shangai Electric (il più grande produttore di turbine a gas in Cina, la partnership con Ansaldo Energia e il supporto offerto da CoSviG SestaLab nello sviluppo delle moderne tecnologie di combustione.

Va ricordato infatti che, appena lo scorso Settembre, nell’ambito di scambi e visite commerciali nell’ambito del programma, i vertici di Shangai Electric – accompagnati proprio dalla tv di stato, Shangai TV – sono stati in visita a SestaLab, avendo l’opportunità di toccare con mano la qualità dei servizi offerti dall’impianto situato nel comune di Radicondoli (SI).

E proprio di questi giorni è l’annuncio, da parte del direttivo di CoSviG SestaLab, che una delegazione si recherà il prossimo Maggio al congresso NexTurbine, che si terrà a Wuxi, nei pressi di Shangai, proprio per presentare le capacità dell’impianto di CoSviG SestaLab, vera e propria eccellenza italiana.