Home Cosvig Lo Scoiattolo al Fuori Expo di Milano

Lo Scoiattolo al Fuori Expo di Milano

357
0
CONDIVIDI
ARCIDOSSO. Anche la legatoria lo Scoiattolo di Arcidosso è presente al fuori Expo di Milano. Il 17 e il 18 giugno lo Scoiattolo, legatoria de Il Quadrifoglio gruppo cooperativo, sbarcherà all’Expo e…

Fonte: Il Tirreno Online

Autore: F.B.

Anche la legatoria lo Scoiattolo di Arcidosso è presente al fuori Expo di Milano. Il 17 e il 18 giugno lo Scoiattolo, legatoria de Il Quadrifoglio gruppo cooperativo, sbarcherà all’Expo e promuoverà il progetto “Tutti matti per l’arte”.

La presenza della legatoria è stata resa possibile grazie all’organizzazione di Cosvig (Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche) che ha voluto mettere insieme tutte le eccellenze che appartengono ai territori del consorzio e promuoverle in un’unica vetrina espositiva.

Qui dunque sarà presentato il progetto di “Tutti Matti per l’Arte”, che va promuoversi oltre i propri confini territoriali. La legatoria Lo Scoiattolo che promuove l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati del monte Amiata, nella giornata del 17 giugno, parteciperà con altri relatori al seminario su cooperazione e innovazione. A partire dalle 16 della stessa giornata nel giardino del palazzo dove si svolgerà la manifestazione avrà in programma un laboratorio sulle tecniche di rilegatura artigianale. Lo stesso laboratorio si ripeterà anche la mattina del 18 giugno.

La legatoria Lo Scoiattolo è attiva in Amiata da circa venti anni, si occupa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati del Monte Amiata.

Ha la volontà di coinvolgere soggetti sempre nuovi che possano dare linfa vitale e qualità attraverso la propria creatività promuovendoli all’interno di progetti ambiziosi che partono dal basso.