Home Cosvig “L’industria 4.0 è …”: il concorso letterario per gli studenti dei licei...

“L’industria 4.0 è …”: il concorso letterario per gli studenti dei licei umanistici

328
0
CONDIVIDI
Raccontare l’industria 4.0 in dieci o quindici pagine. Con il patrocinio della Regione Toscana la commissione editoria di Confindustria Toscana bandisce la seconda edizione del concorso letterario rivolto ai licei di area umanistica della regione.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Walter Fortini

Gli elaborati dovranno essere compresi tra i 30.000 e i 35.000 caratteri; la scadenza per la loro presentazione è il 30 marzo 2018.

La premiazione avverrà entro il 15 maggio a Firenze, nella sede di Confindustria Toscana.

Il bando completo dell’iniziativa è disponibile sul sito www.confindustria.toscana.it.

Una sfida a colpi di penna, che porta in dote la  riscoperta  della centralità e del valore del linguaggio, con uno stimolo ai ragazzi a guardare, dalla scuola, al mondo del lavoro .

"La giunta regionale sta ponendo molta attenzione in questa legislatura nel creare occasioni di incontro tra il  mondo dell’istruzione e dell’alta formazione e quello delle imprese – commenta Monica Barni, vice presidente della Regione Toscana con delega alla cultura, l’università e la ricerca – Serve una linea di continuità e in questa direzione va il lavoro, portato avanti  da più assessori,  sul fronte degli apprendistati, con le azioni di orientamento o con gli investimenti sulla ricerca applicata. Ben venga dunque un concorso che faccia riflettere i ragazzi, con uno strumento stavolta letterario, sullo scenario industriale che appartiene alla loro generazione"…(continua)