Home Cosvig Lezioni di pizza fritta a Val di Cecina

Lezioni di pizza fritta a Val di Cecina

324
0
CONDIVIDI
Parte da Sorrento con destinazione Toscana il maestro pizzaiolo Pasquale Langellotti. Formatosi nelle migliori pizzerie partenopee e attualmente in forza presso la sede sorrentina del brand “Basilico Italia”, Langellotti mostrerà come preparare una perfetta pizza fritta napoletana.

Fonte: InFoodation.com

Autore: InFoodation.com

Sarà questo, infatti,  uno dei tre temi che verranno sviluppati a Castelnuovo Val di Cecina, borgo medievale della provincia di Pisa, nel corso della tre giorni voluta dal Comune di Castelnuovo e dal CoSviG – Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche, con il supporto logistico e organizzativo della Comunità del Cibo a Energie Rinnovabili che si svolgerà dal 12 al 14 marzo.

Si tratta di corsi gratuiti di perfezionamento finalizzati a un progetto di accoglienza turistica, destinati agli studenti e agli operatori di settore.

Anche nei giorni successivi, sono attesi due relatori di grande prestigio: il Maestro Paolo Sacchetti di Prato, già Miglior Pasticcere d’Italia e vincitore del Trofeo Pavoni nel 2012 nonché associato storico dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, che spiegherà come è nato e come si può realizzare  il suo nuovo dolce “Tentazione di Eva”, prodotto proprio con una varietà di mela, la tedesca, autoctona dell’area di  Castelnuovo Val di Cecina…(continua)