Home Cosvig Le detrazioni del 36% diventano strutturali

Le detrazioni del 36% diventano strutturali

539
0
CONDIVIDI
Le detrazioni per il recupero del patrimonio edilizio e, nello specifico, per la realizzazione di impianti di climatizzazione con pompa di calore a risparmio energetico, diventano strutturali

Fonte: La Repubblica

Autore:

Ottime notizie dal fronte fiscale, le detrazioni del 36% previste sulle spese sostenute per il recupero del patrimonio edilizio e, nello specifico, per la realizzazione di impianti di climatizzazione con pompa di calore a risparmio energetico, diventano strutturali e quindi non più soggette a proroga annuale. Un bell’incentivo che fa risparmiare il singolo e che allo stesso tempo aiuta a rispettare l’ambiente a tutto vantaggio della collettività.
È importante ricordarsi che i beneficiari della detrazione non sono solo i proprietari dell’immobile ma anche gli inquilini dello stesso, inclusi i titolari del diritto di nuda proprietà, chi vi abita in comodato d’uso gratuito e i futuri acquirenti, purché sia dimostrabile che il compromesso è già stato registrato. La spesa sostenuta deve essere dichiarata in fase di denuncia dei redditi.