Home Cosvig Lavoro, Val di Cecina: Smith, l’attacco della Fiom «Ex dipendenti ignorati»

Lavoro, Val di Cecina: Smith, l’attacco della Fiom «Ex dipendenti ignorati»

279
0
CONDIVIDI
I sindacalisti giudicano positiva la necessità di aumentare la forza produttiva ma criticano la scelta di far entrare in fabbrica quindici lavoratori interinali

Fonte: Il Tirreno Online

Autore: Il Tirreno Online

I quindici interinali in entrata alla Smith Bits di Saline di Volterra creano malumore nella rsu e nella segreteria provinciale della Fiom Cgil. Non tanto per la notizia della necessità di ampliare l’organico, in base all’aumento delle necessità produttive degli scalpelli per perforazioni petrolifere. Quanto per la scelta di far entrare in fabbrica per i prossimi mesi.
«Nei giorni scorsi la rsu ha appreso dall’azienda Smith Bits di Saline di Volterra, la volontà di procedere a far entrare al lavoro quindici lavoratori con contratti di lavoro in somministrazione, cioè interinali, per un periodo che dovrebbe arrivare fino alla fine del 2017 – si legge in una nota del sindacato – La rsu e la Fiom Cgil di Pisa giudicano questa notizia assolutamente positiva, che arriva dopo un periodo di utilizzo del lavoro straordinario e che sicuramente rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto alle ben note e disastrose vicende del recente passato».
Ma c’è un però, che nei giorni scorsi era stato sollevato anche da…(continua)