Home Cosvig Lavoro, Toscana: Gli utenti promuovono i Centri per l’impiego toscani

Lavoro, Toscana: Gli utenti promuovono i Centri per l’impiego toscani

309
0
CONDIVIDI
I 54 Centri per l’impiego presenti in Toscana soddisfano in larga maggioranza i propri utenti, che all’82% si dichiarano molto o abbastanza soddisfatti dei servizi ricevuti.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Tiziano Carradori

Se a questo si aggiunge che quasi un frequentatore su due (il 48%) entro sei mesi trova lavoro, il quadro che esce dall’indagine che l’Irpet (l’Istituto per la programmazione economica della Toscana) ha terminato nel marzo scorso, è davvero lusinghiero.  

Di questo e del modello toscano si discute nel corso del convegno organizzato dalla Regione presso la presidenza di piazza Duomo, a Firenze, e dedicato alle politiche attive e ai servizi per il lavoro, che sarà concluso dall’assessore regionale all’istruzione formazione e lavoro, Cristina Grieco. E’ lo stesso ministro del lavoro, Giuliano Poletti, è venuto a Firenze per confrontarsi con il modello toscano, che viene reputato tra i più efficienti in ambito nazionale.

"Da tempo – affermano il presidente della Regione e l’assessore regionale al lavoro, Enrico Rossi e Cristina Grieco – sosteniamo che dobbiamo realizzare insieme alle altre Regioni un nuovo sistema delle politiche attive e dei servizi per il lavoro, nel perimetro delineato dalla Costituzione e dal…" (continua)