La geotermia di Enel Green Power è protagonista con una collaborazione di contenuti alla quarta edizione del Festival “Cortona on the move – fotografia in viaggio”, in corso nella città toscana fino a domenica 28 settembre 2014.
L’Instawalk non sarà solo una visita nei luoghi dove nasce e regna il vapore, ma anche un’ottima occasione per tenere un workshop operativo di apprendimento e formazione con i principali Instagramers toscani che racconteranno le tecniche di fotografia e gestione dei profili Instagram. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è necessario possedere un account Instagram ed effettuare la registrazione all’indirizzo https://viaggiovapore2.eventbrite.it/
Appuntamento domenica alle ore 10.30 a Sasso Pisano, davanti alla Chiesetta del Michelucci dove ci sono le emissioni naturali denominate “fumarole”: partenza con le guide Enel Green Power per visita agli impianti geotermici e ai soffioni boraciferi con le caratteristiche colonne di vapori bianchi naturali. Pranzo al sacco o picnic a piacere nel bellissimo "Parco naturalistico delle Biancane" a Monterotondo Marittimo e visita finale al Museo della Geotermia a Larderello.
L’Instawalk è gratuito ed è aperto a tutti gli associati dell’Associazione Igersitalia e non. A Cortona, nell’ambito del Festival Cortona on the move, è visitabile la mostra fotografica sulla geotermia di Edoardo Delille.