Home Cosvig Larderello: 100 metri quadri a 40mila euro

Larderello: 100 metri quadri a 40mila euro

773
0
CONDIVIDI
E il riscaldamento è low cost grazie alla geotermia: tutti i dettagli

Fonte: Il Tirreno, Cronaca di Pontedera

Autore: Il Tirreno, Cronaca di Pontedera

Intanto il prezzo: tra i 40mila e i 50mila euro per un appartamento di 100 metri quadrati. Poi la tipologia e alcuni benefit difficilmente ottenibili in altre realtà. La geotermia fornisce vantaggi anche in questo caso economici, perché grazie al teleriscaldamento a vapore, rendere calda al punto giusto una casa del villaggio Enel costa sui 600 euro all’anno. Poi la tipologia delle case, tutte inserite in un centro residenziale che comprendono villette in cui ci sono dai 2 ai 6 appartamenti o abitazioni a torre con ascensori.

Mediamente le case che saranno messe in vendita hanno una superficie di 100 metri quadrati, ma se ne trovano anche di più piccole o di più grandi. Ci sono, infatti, quelle da 60 o 70 metri quadri oppure quelle che un tempo erano destinate ai dirigenti che arrivano a una metratura di 150.

La speranza dell’amministrazione comunale di Pomarance è che il messaggio che a Larderello si potranno fare degli affari molto vantaggiosi possa raggiungere il più alto numero possibile di persone interessate all’acquisto. Nelle aspettative, infatti, c’è che l’operazione non riscuota solo l’interesse di chi abita in Valdicecina ma anche a chi risiede in altre zone della Toscana.