Home Cosvig L’Amiata geotermica in un “instagram”

L’Amiata geotermica in un “instagram”

583
0
CONDIVIDI
Il team di Instagramers Toscana, in collaborazione con Enel Green Power e Cortona On The Move, accompagnerà i visitatori in un viaggio fotografico alla scoperta del mondo della geotermia tra le bellissime località dell’Amiata

Fonte: GeotermiaNews

Autore: Redazione

Piancastagnaio, Bagni di San Filippo e Santa Fiora saranno le località toccate dall’Instalwalk sabato 2 agosto, un viaggio fotografico alla scoperta del mondo della geotermia tra le bellissime località del monte Amiata.

Il team di Instagramers Toscana, affiliata alla più grande community italiana di appassionati instagramers, in collaborazione con Enel green Power e il festival internazionale di fotografia Cortona on the Move ha organizzato, infatti, un nuovo e speciale appuntamento dedicato alla mobile photography, nell’ambito delle iniziative del Cortona On The Move, festival internazionale di fotografia che in questa edizione dedica uno spazio alla mostra “Vapore”. La mostra di Edoardo Delille che racconta, attraverso le immagini, il territorio geotermico della Toscana, è visitabile fino al 28 settembre 2014 presso il Vecchio Ospedale di Cortona.

L’Instawalk sull’Amiata non sarà solo una visita nei luoghi dove nasce e regna il vapore geotermico della Toscana ma anche una ottima occasione per tenere un workshop operativo di apprendimento e formazione con i principali Instagramers toscani che, per l’occasione, saranno presenti e si renderanno disponibili a tutti per raccontare le loro tecniche di fotografia e la gestione dei propri profili Instagram.

Gli instagramers sono gli appassionati di fotografia su Instagram, un’applicazione per smartphone, che vanta oltre 150 milioni di utenti nel mondo. Instagramers Italia -che fa parte della community mondiale- da marzo 2013 è una associazione nazionale senza scopo di lucro, finalizzata alla conoscenza e diffusione di instagram e della mobile photography attraverso eventi.

L’appuntamento per l’Instawalk sull’Amiata è alle ore 10 nella saletta del Municipio, in Piazza Castello a Piancastagnaio da dove, dopo l’accoglienza da parte di Enel e rappresentanti delle istituzioni locali, i fotografi, Instagramers, e semplici cittadini appassionati di fotografia, accompagnati da guide esperte, partiranno per un viaggio nel vapore le cui testimonianze fotografiche saranno pubblicate in tempo reale su Instagram.

Pranzo al sacco o picnic a piacere nel bosco di Bagni di San Filippo, nota località termale della Val d’Orcia, percorso nel vapore e visita finale alla nuova galleria dell’Acquedotto di Santa Fiora.

L’instalwalk è gratuito ed è aperto sia ai soci dell’Associazione InstagramersItalia, sia ai non inscritti che potranno tesserarsi per l’occasione.

Per partecipare è però obbligatorio avere un account Instagram ed effettuare la registrazione su Eventbrite.

Il secondo appuntamento con il workshop è previsto per fine settembre nell’area geotermica di Larderello (PI).

Per prenotazioni e dettagli:

https://instawalk-amiata.eventbrite.it/

oppure inviare una email all’indirizzo toscana@igersitalia.it