Home Cosvig L’agricoltura toscana prepara il suo futuro

L’agricoltura toscana prepara il suo futuro

319
0
CONDIVIDI
Mercoledì e giovedì a Lucca la conferenza regionale

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Massimo Orlandi

"Obiettivo terra": dietro questo titolo c’è l’atteso appuntamento della terza conferenza regionale dell’agricoltura. Mercoledì e giovedì a Lucca, presso il Real Collegio, tutte le componenti dei settori agricolo, agroalimentare, forestale e dello sviluppo rurale si confronteranno con l’obiettivo di individuare linee comuni di lavoro capaci di far crescere questo settore, con particolare attenzione al futuro delle politiche agricole europee.

Per due giorni il mondo agricolo si incontrerà per fare il punto sul suo stato di salute e per gettare le basi su cui lavorare nei prossimi anni. All’assise sono previste presenze istituzionali ai massimi livelli: ci saranno anche il commissario europeo per l’agricoltura Phil Hogan e il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina.

"Per la Toscana sarà un’occasione molto importante – ha spiegato l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi – anche per far sentire la propria voce a livello non solo nazionale ma anche europeo".

"Le parole d’ordine – ha proseguito – saranno qualità, innovazione e sviluppo sostenibile. La Toscana deve mettere in campo politiche che siano in grado di…" (continua)