Home Cosvig La Regione finanzia ventuno progetti di Istruzione e Formazione Professionale per il...

La Regione finanzia ventuno progetti di Istruzione e Formazione Professionale per il dopo licenza media

297
0
CONDIVIDI
Un investimento di 5,6 milioni di euro per finanziare ventuno percorsi di Istruzione e formazione professionale del sistema duale per il conseguimento della qualifica regionale. Avranno una durata triennale, saranno distribuiti in ognuna delle dieci province toscane e costituiranno una nuova opportunità per gli alunni in uscita dalle scuole medie.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Tiziano Carradori

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, con la quale si affiancano alla qualificazione professionale offerta dagli Istituti professionali statali, anche percorsi che saranno completamente gratuiti per i giovani utenti, ma verranno gestiti da enti  formativi privati accreditati.

Lo faranno, come spiega l’assessore regionale all’istruzione e formazione che ha presentato la delibera in Giunta regionale, sulla base di precise direttive e, al pari degli Istituti professionali che già svolgono questa funzione, dovranno garantire non soltanto l’insegnamento delle materie professionalizzanti, ma anche delle altre discipline, così come avviene nel primo triennio delle scuole superiori…(continua)