Home Cosvig La geotermia in Usa è in costante ascesa

La geotermia in Usa è in costante ascesa

426
0
CONDIVIDI
Dal report della associazione statunitense di settore emerge che nel 2011, il numero totale di progetti geotermici in fase di sviluppo sono aumentati del 12%. La capacità totale degli Usa è sufficiente per alimentare oltre 2 milioni di abitazioni

Fonte: Zero Emission News

Autore: a.b.

La geotermia Usa dimostra ottima salute stando a quanto rilevato dal report appena pubblicato della associazione di categoria Geothermal Energy Association (GEA). La relazione annuale sulla produzione di energia geotermica e Sviluppo rapporto indica che nel 2011, l’industria geotermica sta producendo energia pulita in nove stati sviluppando 146 progetti in 15 Stati, con un numero totale di progetti geotermici in fase di sviluppo in aumento del 12%. Gli Stati Uniti, leader mondiali nella produzione di energia geotermica, continua a essere anche tra i paesi guida nella crescita del settore.
La capacità installata totale degli Stati Uniti è di circa 3.102 MW, sufficiente per alimentare oltre 2 milioni di case. Attualmente, la generazione geotermica di energia elettrica è in corso in nove Stati americani, tra cui: Alaska, California, Hawaii, Idaho, Nevada, New Mexico, Oregon, Utah e Wyoming. Se la maggior parte del settore rimane concentrato negli Stati Uniti occidentali, i progetti pilota stanno cominciando a mostrare incoraggianti potenzialità di sviluppo a est. Mentre il numero di Stati con energia geotermica capacità installata e progetti in sviluppo è significativo, la portata del settore geotermico è ancora più ampio. Un totale di 43 Stati hanno società coinvolte in operazioni di sviluppo geotermico. Inoltre il rapporto annuale 2011 indica un aumento significativo di progetti che stanno raggiungendo la fase avanzata di sviluppo. In totale, circa 756-772 megawatt di nuova capacità dovrebbero essere disponibili nei prossimi anni. Le prospettive future del settore sono davvero rosee come sottolinea Saf Dhillon, Investor Relations  dell’azienda US geotermica Inc.: “mentre i programmi governativi di incentivazione hanno sostenuto l’avvio delle nuove attività, il settore sta andando a prendersi un ulteriore sostegno di investiment privati ​​che alimenteranno la maggior parte della crescita negli anni a venire".