Home Cosvig La geotermia a bassa entalpia si diffonde anche in Sicilia

La geotermia a bassa entalpia si diffonde anche in Sicilia

469
0
CONDIVIDI
Iniziati i lavori per un impianto geotermico in Sicilia

Fonte: GeoEnergia.net

Autore: GeoEnergia.net

Sono iniziati ormai da qualche giorno, su commissione della ENERGREEN POWER srl dell`Ing. Francesco Muzzicato, i lavori di realizzazione dell`impianto geotermico a servizio di `VILLA RAGNO`il Palazzo della Cultura ove ha sede, fra l’altro, il Comune di S. Teresa di Riva (Messina).
Sono in fase di realizzazione otto perforazioni ad una profondità media di 100 metri, per un fabbisogno termico di 60kW. Il ‘campo di geoscambio` di S. Teresa di Riva ha preceduto di pochi giorni l’ultimazione di un lavoro di caratteristiche del tutto analoghe presso il Comune di Letojanni, in provincia di Messina. Nel piccolo centro del messinese, sono state realizzate anche qui otto perforazioni ad una profondità di 100 metri circa, per un impianto a supporto e servizio di parte dell’edificio sede dell`Amministrazione Comunale.
Anche in tal caso il fabbisogno termico è stimato nell’ordine dei 60 kW. Anche in Sicilia, dunque, la geotermia a bassa entalpia si va progressivamente affermando fra le fonti rinnovabili di maggiore interesse.