Home Cosvig I primati dei toscani che navigano in internet.

I primati dei toscani che navigano in internet.

320
0
CONDIVIDI
La Regione ha pubblicato il rapporto 2017

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Walter Fortini

Quasi il 72 per cento delle famiglie toscane ha un accesso ad internet e due toscani su tre da sei anni, il 65,2 per cento, navigano in rete. Lo fanno per comunicare, per leggere e ascoltare musica, per informarsi o per aggiornare  i loro social.

Poco meno della metà di loro (il 45,5%) lo fa tutti i giorni. Ma quasi tre su dieci (il 29,9% ) usano la rete anche per dialogare con la pubblica amministrazione. Lo fanno anzi più spesso che nel resto d’Italia. "Una medaglia che vorrei sperare che sia anche il frutto del portale Opentoscana creato qualche anno fa e dove abbiamo raggruppato tutti i servizi della Regione, oltre agli investimenti fatti per navigare più velocemente" commenta l’assessore ai servizi informativi e alla partecipazione, Vittorio Bugli.  

L’Ufficio statistica della Regione ha da poco chiuso e pubblicato on line il rapporto 2017 sulla società dell’informazione e della conoscenza. Tre le diverse prospettive dello studio: cittadini e famiglie, le imprese con almeno dieci addetti e la pubblica amministrazione. Ne esce fuori la fotografia di una Toscana che nel 2016 primeggia rispetto alla media del paese in più ambiti…(continua)