Home Cosvig Gli studenti a lezione di automazione spinta

Gli studenti a lezione di automazione spinta

362
0
CONDIVIDI
I ragazzi dell’Itis Santucci hanno fatto visita allo stabilimento Ferroli di Casole Val d’Elsa, uno dei più tecnologicamente avanzati della zona

Fonte: QuiNews Volterra

Autore: QuiNews Volterra

Lezione particolare venerdì scorso per la classe terza dell’Itis Santucci che ha fatto visita allo stabilimento Ferroli Spa di Casole Val d’Elsa.

Accompagnati da Raffaele D’Aniello, direttore di stabilimento, ed Emanuele Bardini, i ragazzi, dopo un’introduzione sulla sicurezza, le particolarità dello stabilimento e la visione di un video istituzionale sul gruppo, hanno potuto visitare uno degli stabilimenti più tecnologicamente avanzati del nostro territorio.

La particolarità dello stabilimento è l’automazione spinta che da un forte ausilio all’attività umana, fino al sostituirsi ad essa nelle applicazioni più dure e pericolose: movimentazione, saldatura, piegatura, taglio etc.

Quello di Casole è uno dei pochi stabilimenti industriali verticalmente integrati, cioè dove entrano le materie prime e, grazie alle sole lavorazioni interne, si arriva al prodotto finito ed imballato, pronto per essere spedito. Questo tipo di organizzazione garantisce la qualità assoluta delle produzioni…(continua)