Energia, innovazione, lavoro, venerdì 1° giugno la geotermia sarà protagonista ad Arcidosso: alle ore 12:30, infatti, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, dopo aver visitato gli impianti geotermici di Bagnore 3 e Bagnore 4, inaugurerà la nuova Officina della Cooperativa giovanile del Lavoro che ha recentemente avviato l’attività nel territorio comunale di Arcidosso, in via Curtatone 24.
Al taglio del nastro, insieme a Eugenio Giani, interverranno il sindaco di Arcidosso Jacopo Marini, il direttore tecnico della Cooperativa giovanile del Lavoro Fernando Fanelli, il responsabile geotermia Enel Green Power Massimo Montemaggi, il referente affari istituzionali Toscana e Umbria di Enel Emiliano Maratea.
La Cooperativa Giovanile del Lavoro è un’azienda che opera nel settore elettromeccanico, con particolare riferimento alla meccanica di precisione, agli impianti elettrici, idraulici e termoidraulici. L’officina ha già uno stabilimento a Castelnuovo Val di Cecina (Pi), nell’area geotermica cosiddetta tradizionale, dove in questi anni si è specializza in lavorazioni ad alto contenuto tecnologico per il settore geotermico, quali pale e giranti da installare su turbine e compressori di centrali geotermoelettriche.
Con questa nuova sede di Arcidosso la Cooperativa Giovanile del Lavoro amplierà ulteriormente l’attività a servizio del distretto geotermico toscano e aumenterà i posti di lavoro sul territorio amiatino.