Home Cosvig Geotermia, Toscana: I sindaci al contrattacco di chi critica la geotermia

Geotermia, Toscana: I sindaci al contrattacco di chi critica la geotermia

652
0
CONDIVIDI
Sicuri che il settore energetico non genera alcun rischio per la salute dei cittadini gli amministratori della zona annunciano prese di posizione e anche querele

Fonte: Il Tirreno Online

Autore: A.Q.

Si preannunciano querele attorno al tema della geotermia. Dopo gli allarmi lanciati da più parti sui presunti danni causati dall’industria legata a questo settore energetico, i sindaci dei Comuni geotermici hanno indetto una conferenza stampa per sgombrare il campo dagli equivoci. E anche per alzare la voce in difesa del loro ruolo di tutori della salute pubblica all’interno di un territorio.
Ieri mattina, nella sede dell’Unione montana a Pomarance, vari sindaci della zona hanno preso in considerazione un comunicato di Medicina democratica che è circolato nei giorni scorsi e uno del Comitato difensori della Toscana. Nel primo si accusava la geotermia di varie cose, tra cui anche quello di mettere a rischio la salute dei cittadini. In quello del Comitato l’accusa era di essere inquinante con un chiaro riferimento al ruolo dei sindaci.
Com’era nell’aria, la risposta degli amministratori è arrivata forte e chiara. E minaccia di passare alle vie legali contro chi…(continua)