Home Cosvig Geotermia, Toscana: Cisl, quali prospettive sul territorio

Geotermia, Toscana: Cisl, quali prospettive sul territorio

753
0
CONDIVIDI
Il congresso regionale degli elettrici della Cisl lancia l’allarme sulla crisi del settore elettrico e sulle prospettive della geotermia

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

A Volterra si è svolto il XVIII Congresso Regionale della Flaei-Cisl Toscana. All’intensa giornata di lavori hanno partecipato oltre 70 delegati e responsabili sindacali provenienti da tutte le provincie e realtà lavorative del settore elettrico della Toscana.

Il Congresso ha riconfermato il Segretario Generale uscente Graziano Froli e la Segreteria Regionale composta da Ceragioli Edoardo, Ciacci Simona e Lucietto Luca.

Con particolare soddisfazione sono stati accolti i risultati raggiunti in termini di adesioni, che vedono la FLAEI CISL Toscana affermarsi come prima organizzazione sindacale nella Geotermia, nell’Idroelettrico e nella Rete, con un incremento crescente di consensi in molte altre realtà lavorative.

La relazione congressuale e il dibattito fra i delegati hanno posto particolare attenzione alle profonde trasformazioni intervenute in questi anni nel mercato elettrico a causa della crisi economica, allo sviluppo esponenziale delle fonti rinnovabili e alla completa liberalizzazione del mercato elettrico che porterà i clienti ad orientarsi nella giungla di offerte commerciali, senza sostanziali benefici sulla bolletta elettrica.

Molta preoccupazione ha riguardato la crisi irreversibile della produzione termoelettrica, un autentico “bollettino di guerra” che ha visto in Toscana la chiusura delle…(continua)