Home Cosvig Geotermia, Formazione, Europa: Si terrà al Centro Geotermico Internazionale (GZB) di Bochum...

Geotermia, Formazione, Europa: Si terrà al Centro Geotermico Internazionale (GZB) di Bochum la GESEP School 2018

308
0
CONDIVIDI
Gli interessati a partecipare all’evento formativo, che verterà sul tema “Perforazioni geoscientifiche e ambientali, campionamenti e analisi”, dovranno inviare la propria candidatura entro il 19/1/18

Fonte: GeotermiaNews.it

Autore: Redazione

Come ogni anno, nel 2018 tornerà l’ormai tradizionale appuntamento con la GESEP School: un prestigioso corso di formazione per giovani geoscienziati che affronta la complessa tematica delle basi scientifiche per le perforazioni nel sottosuolo; un evento che rientra appieno nella principale mission che il GESEP (GErman Scientific Earth Probing consortium) si è dato, la formazione avanzata.

GESEP riunisce infatti i maggiori centri accademici tedeschi dediti allo studio delle geoscienze, mettendo a rete la loro esperienza scientifica – già attiva nei campi delle trivellazioni continentali, marine e glaciali – e unendola a competenze ingegneristiche e manageriali.

In particolare, l’edizione 2018 della Gesep School verterà sul tema “Perforazioni geoscientifiche e ambientali, campionamenti e analisi”.

Sono circa 30 i giovani geoscienziati (dottorandi, post-doc, studenti nella fase finale dei propri studi) che avranno la possibilità di accedervi, con spese di viaggio e alloggio rimborsate in base ai regolamenti dell’ente che sponsorizza la scuola (Deutsche Forschungsgemeinschaft, DFG).

La GESEP School 2018 si svolgerà il 13 e 14 marzo p.v. presso il Centro Geotermico internazionale (GZB) di Bochum, in Germania, e proporranno agli studenti esperienze sul campo oltre che lezioni teoriche (in lingua inglese).

Per inviare la propria candidatura, gli interessati avranno tempo fino al 19 gennaio 2018, e dovranno inviare un breve curriculum e una lettera di presentazione al coordinatore GESEP, Ulrich Harms (u.harms@gesep.org).

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.gesep.org.