Home Cosvig Geotermia, fonti energetiche rinnovabili per la climatizzazione

Geotermia, fonti energetiche rinnovabili per la climatizzazione

313
0
CONDIVIDI
La Provincia di Siena e il Cosvig, in partenariato con Ente Senese Scuola Edile ed Eurobic Toscana Sud, organizzano “Geo.Clima, Geotermia-fonti energetiche rinnovabili per la climatizzazione”.

Fonte: Corriere di Siena

Autore: Corriere di Siena

Il progetto (di 200 ore di cui 60 di stage) propone un percorso formativo per formare una figura professionale completa: progettisti ed installatori di impianti geotermici a bassa entalpia perla climatizzazione, finalizzati
all’ottimizzazione e all’integrazione dell’impianto con il solare termico ed il fotovoltaico. L’iniziativa è rivolta a inattivi. inoccupati. disoccupati, lavoratori in Cigs e mobilità, immigrati in possesso del diploma di istruzione secondaria e di competenze informatiche di base (patentino Ecdl o attestati di frequenza a corsi). A conclusione del percorso. previo superamento di una verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso si terrà ad Abbadia San Salvatore. Sempre il Cosvig, in partenariato con Scuola edile senese e Cefoart, organizza inoltre il corso di 600 ore (di cui 200 di stage) I. B. Intelligent Buildings – percorso per tecnici qualificati in domotica" che mira a formare tecnici qualificati in domotica di livello terzo che trovino impiego nel settore dell’impiantistica. in studi professionali di consulenza informatica o in imprese di servici al settore edile. II corso si terrà a Colle Valdelsa.