Home Cosvig Geotermia, Estero: E’ Marit Brommer il nuovo direttore esecutivo dell’Iga

Geotermia, Estero: E’ Marit Brommer il nuovo direttore esecutivo dell’Iga

483
0
CONDIVIDI
Brommer: «Il mondo sta rapidamente portando avanti la transizione verso una società a basse emissioni di carbonio»

Fonte: GeotermiaNews.it

Autore: Redazione

L’International Geothermal Association (IGA) ha trovato il suo nuovo direttore esecutivo, posizione che era divenuta vacante lo scorso 1 marzo. A ricoprire il prestigioso incarico è oggi l’olandese Marit Brommer, che ha precedentemente maturato una decennale esperienza nel settore Oil&Gas.

«Il mondo sta rapidamente portando avanti la transizione verso una società a basse emissioni di carbonio e io sono determinata a rendere l’energia geotermica elemento fondamentale nel futuro mix energetico», ha commentato Brommer al momento dell’insediamento, dichiarandosi «onorata e orgogliosa di servire come nuovo direttore esecutivo di IGA», organizzazione no-profit fondata nel 1988 per promuovere lo sviluppo della geotermia in tutto il mondo.

Il presidente IGA, Alexander Richter, ha salutato con favore l’ingresso del nuovo direttore esecutivo: «Dal momento che stiamo lavorando per incrementare i nostri sforzi nella promozione e rappresentanza dell’energia geotermica –ha dichiarato Richter– è importante avere una squadra forte e un buon team operativo all’interno della Segreteria. I nostri sforzi stanno dando nuovo valore alla strategia e alle operazioni della nostra associazione, con un ruolo crescente nei confronti delle organizzazioni nazionali e multilaterali, come la Banca Mondiale, IRENA, la REN Alliance e altri».