Home formazione Formazione, Grieco: “Its grande opportunità per i giovani, dopo il diploma rappresenta...

Formazione, Grieco: “Its grande opportunità per i giovani, dopo il diploma rappresenta un’importante opzione di scelta”

"La Regione continua ad investire convintamente nel sistema degli Its, le scuole di alta formazione tecnica che propongono corsi post diploma per ‘supertecnici', le figure professionali più ricercate dalle imprese.".

606
0
CONDIVIDI

“La Regione continua ad investire convintamente nel sistema degli Its, le scuole di alta formazione tecnica che propongono corsi post diploma per ‘supertecnici’, le figure professionali più ricercate dalle imprese. Sono figure di difficile reperibilità e quindi la loro presenza sul mercato è preziosa. In questo modo, tra l’altro, si riduce il disallineamento tra domanda ed offerta di lavoro in molti settori. E per i diplomati Its, conseguentemente, tutto ciò rappresenta un’occasione importante e concreta di inserimento nel ciclo produttivo ed occupazionale”.
Lo ha affermato quest’oggi, mercoledì 4 settembre, l’assessore a Formazione, lavoro ed istruzione della Regione Toscana, Cristina Grieco, commentando le opportunità offerte dai corsi Its e in particolare dai corsi sulla formazione agroalimentare che sono stati presentati stamani dalla Regione, dalla Confindustria di Firenze e dalla Fondazione Eat. Si tratta di corsi che la Regione cofinanzia attraverso fondi europei nell’ambito del programma Giovanisì…continua