Home Cosvig Firma del protocollo d’intesa tra Provincia e Comune di Monterotondo Marittimo per...

Firma del protocollo d’intesa tra Provincia e Comune di Monterotondo Marittimo per la collaborazione negli interventi di manutenzione

380
0
CONDIVIDI
Proseguono gli accordi in virtù del protocollo d’intesa che attiva sinergie tra Provincia e Comuni, superando difficoltà finanziarie ed operative sul territorio. Dopo Santa Fiora, Scansano e Cinigiano, oggi il presidente Vivarelli Colonna ha siglato il documento con il Comune di Monterotondo Marittimo

Fonte: Provincia di Grosseto

Autore: Provincia di Grosseto

Proseguono gli accordi in virtù del protocollo d’intesa che attiva sinergie tra Provincia e Comuni, superando difficoltà finanziarie ed operative sul territorio. Dopo Santa Fiora, Scansano e Cinigiano, oggi il presidente Vivarelli Colonna ha siglato il documento con il Comune di Monterotondo Marittimo: scopo dell’accordo quello di sopperire alle ormai croniche difficoltà degli Enti locali che non sono più in grado di garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria né gli interventi necessari ed urgenti su strutture, viabilità ed edilizia, né dei mezzi strumentali come spazzaneve, turbine, spalatori, mezzi meccanici.

“A noi interessa la risoluzione dei problemi – spiega Antonfrancesco Vivarelli Colonna, presidente della Provincia -: in un periodo così complesso come quello che sta attraversando questo Ente è essenziale la sinergia tra soggetti. Ci auguriamo che ci siano molti altri accordi con altri Comuni del territorio”.

Il documento è stato firmato ufficialmente oggi a Palazzo Aldobrandeschi da Vivarelli Colonna e dal sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine…(continua)