Home Cosvig Festival delle colline geotermiche 2018: Cantico dei Cantici

Festival delle colline geotermiche 2018: Cantico dei Cantici

386
0
CONDIVIDI
Giovedì 19 luglio ore 21.30, Loc. Lagoni del Sasso, Parco Le Fumarole – Castelnuovo V.C.

Fonte: Officine Papage

Autore: Ufficio Stampa Compagnia Teatrale Officine Papage

Officine Papage
organizza
Festival delle colline geotermiche 2018
Con il sostegno di
Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Enel, Cosvig, Regione Toscana, Amministrazioni di
Pomarance, Castelnuovo V.C., Monterotondo M.mo, Monteverdi M.mo, Montecatini V.C.


Giovedì 19 luglio ore 21.30
Fortebraccio Teatro
CANTICO DEI CANTICI
Loc. Lagoni del Sasso, Parco Le Fumarole – Castelnuovo V.C.


Adattamento e regia Roberto Latini
con Roberto Latini
musiche e suoni Gianluca Misiti
luci e tecnica Max Mugnai
Roberto Latini vincitore del Premio Ubu 2017 come Miglior attore o performer Gianluca Misiti vincitore del Premio Ubu 2017 come Miglior progetto sonoro o musiche originali


Giovedì 19 luglio alle ore 21.30 il Festival delle Colline Geotermiche organizzato da Officine Papage Residenza Artistica Toscana – con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Enel. Cosvig, Regione Toscana e Amministrazioni di Pomarance, Castelnuovo V.C., Monterotondo M.mo, Monteverdi M.mo, Montecatini V.C. – arriva a Castelnuovo Val di Cecina.

In una location onirica, tra i vapori del Parco Le Fumarole (località Sasso Pisano), prenderà corpo lo spettacolo IL CANTICO DEI CANTICI, il testo più intimamente poetico e suggestivo delle Sacre Scritture e uno dei testi più potenti di tutte le letterature, pervaso di accudimento, profumi e immaginazioni.

Roberto Latini, tra le espressioni più vive del teatro contemporaneo, mette in scena un sogno in cui la Sposa e lo Sposo lodano all’unisono il sentimento che li unisce, li attraversa e li allontana, generando un inno alla meraviglia dell’amore, che si fa danza e libertà. L’opera è stata premiata nel 2017 con due Premi Ubu: a Roberto Latini come Miglior attore e a Gianluca Misiti come Miglior progetto sonoro o musiche originali.


Biglietto spettacolo 8 euro.

Info e prenotazioni Ufficio Turistico Pomarance 0588.62089.


Prima dello spettacolo possibilità di apericena presso birrificio e brewpub “Vapori di birra” – Via dei Lagoni 25 Sasso Pisano 0588.26032, 328.2334464) con degustazione di birre accompagnate dalle sfiziosità della casa €5, oppure secondo+contorno+birra media €9.