Home Cosvig Expo Astana 2017, la via toscana all’energia del futuro

Expo Astana 2017, la via toscana all’energia del futuro

346
0
CONDIVIDI
Gli eventi promossi dalla delegazione toscana nel Padiglione Italia si concentreranno dal 24 giugno al 5 luglio, in collaborazione con Umbria e Marche.

Fonte: Regione Toscana

Autore: Regione Toscana

La Regione Toscana sarà presente all‘Expo 2017 "Future Energy", una esposizione che si terrà dal 10 giugno al 10 settembre ad Astana in Kazakistan.

La partecipazione della Toscana ad Expo Astana è stata approvata Il 12 dicembre 2016 con delibera di Giunta regionanle n. 1269.

Temi come la green economy e le sfide poste dallo sfruttamento di fonti rinnovabili saranno al centro di questa esposizione con oltre 100 Paesi partecipanti e 5 milioni di visitatori attesi.
Un tema molto a cuore nel Paese ospitante, infatti il Kazakistan si sta indirizzando verso una strategia energetica sostenibile nonostante nel proprio sottosuolo abbondino gas e petrolio.

La Toscana insieme ad altre 14 regioni, avrà un ruolo da protagonista all’interno del Padiglione Italia, la struttura, promossa da Ministero degli Esteri e Sviluppo economico tramite Agenzia ICE, che copre una superficie complessiva di 900 metri quadri.

L’Italia si trova nel padiglione C13 assieme a Regno Unito, Lituania, Finlandia e Ungheria.

Queste le Regioni italiane che…(continua)