Home Cosvig Energie rinnovabili: pubblicato il nuovo bando per il fotovoltaico di piccola taglia

Energie rinnovabili: pubblicato il nuovo bando per il fotovoltaico di piccola taglia

415
0
CONDIVIDI
E’ on line sul sito www.provincia.siena.it il nuovo bando per l’erogazione di contributi in conto capitale rivolti a cittadini e imprese che scelgono di realizzare impianti fotovoltaici a basso impatto ambientale per la produzione di energia.

Fonte: Corriere di Siena

Autore:

E’ on line sul sito www.provincia.siena.it il nuovo bando per l’erogazione di contributi in conto capitale rivolti a cittadini e imprese che scelgono di realizzare impianti fotovoltaici a basso impatto ambientale per la produzione di energia. Per il quarto anno consecutivo, la Provincia di Siena mette a disposizione oltre 300 mila euro, grazie a risorse ricevute dalla Fondazione Monte dei Paschi, per chi sceglie di investire nelle fonti di energia pulita.
Al bando possono partecipare privati, condomini di unità abitative elo edifici e piccole e medie imprese con sede operativa in provincia di Siena. Sono tre le tipologie di impianti ammesse ai finanziamenti: gli impianti "su edifici"; gli impianti "integrati con caratteristiche innovative" e gli impianti "a concentrazione", così come definiti dalle specifiche tecniche dei decreti ministeriali del 6 agosto 2010 e del 5 maggio 2011. In termini di potenza massima ammissibile, per ricevere l’incentivo è previsto un tetto di 20 kWp per impianti con caratteristiche innovative e a concentrazione, mentre si differenziano rispetto a quelli realizzabili su edifici pari a 3kWp e 20 kWp. La percentuale di contribuzione rimane fissa, anche se il contributo non può superare specifici massimali: 25 per cento su impianti innovativi; 20 per cento su impianti a concentrazione e 15 per cento per impianti su edifici. Per poter partecipare al bando 2011 e ricevere ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito della Provincia di Siena, www.provincia.siena.it oppure contattare l’Agenzia provinciale per l’energia e l’ambiente, Apea, al numero 0577 – 241620.