Home Cosvig Energia…libera tutti! a ValdarnoCinema

Energia…libera tutti! a ValdarnoCinema

521
0
CONDIVIDI
La mattinata di sabato 29 settembre del ValdarnoCinema Film Festival sarà dedicata alle energie rinnovabili ed è intitolata “Il cuore caldo della Toscana – Viaggio nelle terre della geotermia”.

Fonte: ValdarnoCinemaFilmFestival.it

Autore: ValdarnoCinemaFilmFestival.it

Si partirà con la proiezione del docufilm Energia…libera tutti! di Bruno Santini e Leonardo Scucchi. Al termine del film ci sarà l’incontro con i due registi.

Già protagonista a fine agosto dell’XXIV edizione del Festival “L’Isola del Cinema” di Roma e a Terra Madre Salone del Gusto a Torino, il docufilm è prodotto da Co.Svi.G (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche) con il supporto di Enel Green Poweper la regia di Bruno Santini e Leonardo Scucchi.

Il docufilm racconta in modo originale l’attuale e promettente sviluppo economico nella Toscana dal cuore caldo dove la geotermia, fonte inesauribile di energia pulita, è anche alla base di “imprese green” – riunite nella “Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile” fondata da CoSviG, Slow Food Toscana e Fondazione Slow Food per la biodiversità – che utilizzano il calore geotermico nella trasformazione dei prodotti agricoli, nell’artigianato, nella ricerca e in tanti altri campi d’interesse strategico…(continua)