Home Cosvig Energia, Toscana: Al via il bando da 4 milioni per l’efficienza energetica

Energia, Toscana: Al via il bando da 4 milioni per l’efficienza energetica

268
0
CONDIVIDI
E’ stato pubblicato il bando da 4 milioni di euro che, grazie al Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr, Asse 4), è destinato a finanziare le imprese che presenteranno progetti di miglioramento dell’efficienza energetica degli immobili che utilizzano.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Tiziano Carradori

Un milione di euro è destinato a quelle che hanno sede nei comuni della piana fiorentina (Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Prato, Poggio a Caiano e Carmignano), tre al resto della Toscana.

I presentatori possono ottenere contributi a fondo perduto fino al 40% delle spese sostenute, per un massimo di 200.000 euro in tre diversi esercizi finanziari.

Il bando finanzia progetti di efficientamento energetico degli immobili realizzati da micro, piccole, medie imprese, grandi imprese e libero professionisti che operano nei settori manifatturiero, costruzioni, commercio, alloggio, ristorazione, sanità, assistenza sociale, attività sportive, servizi ed altro.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online (collegandosi a www.sviluppo.toscana.it) a partire da domani, 1 giugno e fino al 7 settembre prossimo.

I progetti possono riguardare…(continua)