Home Cosvig “Enel Green Power” a Santa Fiora Geotermia, motori e piccoli calciatori

“Enel Green Power” a Santa Fiora Geotermia, motori e piccoli calciatori

597
0
CONDIVIDI
SANTA FIORA. L’energia geotermica, quella dei motori e quella dei piccoli calciatori colorano il fine settimana sull’Amiata con tre eventi di Enel Green Power, la ocietà di Enel per lo sviluppo e la gestione delle fonti rinnovabili.

Fonte: Il Tirreno, Cronaca di Grosseto

Autore: Il Tirreno, Cronaca di Grosseto

Si comincia oggi a Santa Fiora con la 7ª edizione del “Motoraduno nazionale di Santa Fiora”, manifestazione che nasce dalla felice collaborazione tra Comune, Pro Loco del territorio, Moto Club Santa Fiora ed Enel Green Power. Denso di eventi il programma della due giorni motociclistica. Dalle 15 sono aperte le iscrizioni in piazza; alle 16, spettacolo di Trial Bike in piazza Garibaldi e giro turistico alle 17 finoa all’azienda vinicola nel territorio del Brunello di Montalcino con degustazioni. La serata si conclude in piazza con cena sotto il Portone e musica live.

Anche la domenica riserva tante emozioni con il giro turistico per i pendii amiatini: si parte alle 11.30 e si arriva alle 12.30 alla Centrale Enel di Bagnore dove i motociclisti troveranno un aperitivo e visite guidate all’impianto che produce energia pulita da fonte geotermica. Il pranzo finale, con le premiazioni, si svolgerà al Giardino della Peschiera. Ospite speciale dell’iniziativa è la moto Ducati Desmosedici GP10 di Casey Stoner, di cui Enel è nel Motomondiale. Per l’occasione, il bolide del pilota australiano sarà esposto in piazza Garibaldi a Santa Fiora.

Domani è in programma anche la manifestazione calcistica “Geotermia e sport” organizzata dalla Giovanile Amiata: all’evento partecipano le categorie “Pulcini” di Paganico, Roccastrada, Amiatina e Giovanile Amiata.

Le partite si disputano a partire dalle 9 al campo sportivo di Arcidosso. I ragazzi saranno saranno poi premiati alla centrale di Bagnore, aperta per l’occasione.