Home 53/2021 Det. Dir. Sottoscrizione convenzione con la Società Consortile Energia Toscana S.c.r.l.

53/2021 Det. Dir. Sottoscrizione convenzione con la Società Consortile Energia Toscana S.c.r.l.

PREMESSO che Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a re-sponsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti locali pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it.
CONSIDERATA la necessità di Co.Svi.G. di avere assistenza nella predisposizione e indizione di procedure di gara e affidamenti in quanto l’ufficio acquisiti interno all’ente si è ritrovato in una situazione di forte ed im-provvisa carenza di personale a causa di licenziamenti e maternità del personale impiegato.

PRESO ATTO che la Società Consortile Energia Toscana svolge funzioni di centrale di committenza e di commit-tenza ausiliaria di cui alle lettere i) e m) del comma 1 dell’art. 3 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; che, ai sensi del comma 7, dell’art. 37 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., le centrali di committenza possono:
a) aggiudicare appalti, stipulare ed eseguire i contratti per conto delle amministrazioni aggiudica-trici e degli enti aggiudicatori;
b) stipulare accordi quadro ai quali le stazioni appaltanti qualificate possono ricorrere per l’aggiudicazione dei propri appalti;
c) gestire sistemi dinamici di acquisizione e mercati elettronici;

CONSIDERATO che Co.Svi.G è socio del CET scrl e può quindi avvalersi dei servizi resi da quest’ultimo, che si è dichiarato immediatamente disponibile ad eseguire le funzioni di centrale di committenza e di commit-tenza ausiliaria ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera l) e m) del D.Lgs. 50/16 e ss.mm.ii. per l’acquisto per conto del socio, proponendo la stipula di una convenzione.

DETERMINA Di approvare la Convenzione con la Società Consortile Energia Toscana scrl (CET), con sede legale in Firenze (FI) e C.F. 05344720486, per le prestazioni in oggetto e con durata stabilita in due anni dalla sottoscrizione della stessa, rinnovabile alla scadenza dietro apposto atto scritto, per un anno; e rinnovabile ulteriormente alla scadenza dell’annualità aggiuntiva dietro apposto atto scritto per un altro anno, per un massimo di validità temporale di quattro anni.

Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 53
Data: 18/02/2021
Oggetto: Sottoscrizione convenzione con la Società Consortile Energia Toscana S.c.r.l. per le attività di committenza e di committenza ausiliaria, come definite all’art 3, comma 1, lettera l) e m), del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Settore Dirigenziale: Direzione Generale
Allegati:
Aggiudicatario: Società Consortile Energia Toscana scrl (CET)