Home 206/2022 Det.Dir.Estensione importo,Incarico di direzione lavori e coordinamento sicurezza realizzazione nuova cella -Sesta Lab.

206/2022 Det.Dir.Estensione importo,Incarico di direzione lavori e coordinamento sicurezza realizzazione nuova cella -Sesta Lab.

 

 

PREMESSO che:
• Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it
• Forti del potenziale supporto del “Piano Nazionale Industria 4.0” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per lo sviluppo di algoritmi e sistemi industriali automatizzati ed interconnessi gli uni con gli altri finalizzato all’aumento della produttività d’impresa, Sesta Lab intende allargare la propria attività al campo della ricerca sui fenomeni di combustione di interesse per sistemi turbogas, al fine di entrare nel mondo della ricerca in modo attivo, diversificare i servizi da offrire ai clienti e sviluppare tecniche di diagnosi per sistemi di combustione turbogas.

continua nella determina……

• A causa della notevole complessità tecnica delle questioni affrontate anche sull’aspetto delle molteplici varianti disposte, l’impegno del direttore lavori si è rivelato molto più oneroso; tali modifiche, seppur non sostanziali, hanno necessitato di una attenta e profonda revisione da parte del direttore lavori, in qualità anche di progettista, al fine di rendere il tutto integrato e funzionante.

DETERMINA
• Di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del dispositivo del presente provvedimento.
• Di approvare l’estensione dell’importo del contratto n. 183_S_18 del 13_09_2018 ed il relativo ordine di servizio all’operatore economico M&E S.R.L., con sede legale in Firenze e C.F. 05061130489, per ulteriori € 7.980,00, oltre IVA se dovuta per legge, rientranti nel 20% (quinto d’obbligo), ai sensi dell’art. 106 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii,

continua nella determina……

 

Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 206
Data: 21/11/2022
CIG: Z1324E6C4D
Oggetto: Estensione importo, entro il quinto d’obbligo del contratto n. 183_S_18 del 13_09_2018 - Incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva per la realizzazione di una nuova cella di test presso Sesta Lab.
Settore Dirigenziale: Direzione SestaLab
Allegati:
Aggiudicatario: M&E S.R.L