PREMESSO che Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it.
RESO NOTO che con Ordine n. 67_S_23 si era provveduto all’acquisto della licenza annuale dei predetti software dal fornitore KORA SISTEMI INFORMATICI S.R.L. UNIPERSONALE, con sede legale in SAN GIORGIO BIGARELLO (MN) e C.F. 02048930206, e che tale licenza è in scadenza in data 05/07/2023 (considerato anche il periodo di comporto offerto dal fornitore).
DATO ATTO che tali strumenti informatici hanno l’obiettivo di trasferire in remoto e digitalizzare i processi aziendali, spostandone le attività di application e storage su cloud per la prevenzione di fail, crash e per esigenze di maggior sicurezza dei dati e che attraverso un’analisi interna basata sul confronto di diverse soluzioni integrate con applicativi di office automation era stato deciso di scegliere le soluzioni proposte da Microsoft (in particolare Microsoft365) per via del favorevole rapporto costi/benefici e per la migliore integrazione con gli applicativi già utilizzati all’interno della compagine.
CONSIDERATO che:
•la scelta di dotarsi delle licenze Microsoft office, si è rivelata essenziale ed estremamente utile nella gestione dello smartworking, massicciamente incrementato in virtù dell’emergenza pandemica;
•è necessario garantire senza interruzioni attraverso il rinnovo annuale delle licenze, la fruibilità del servizio di posta elettronica, cloud, servizi di conferenza e degli altri applicativi in contenuti nel pacchetto Microsoft office.
CONSIDERATA pertanto la necessità di Co.Svi.G. di procedere tempestivamente al rinnovo annuale degli applicativi ufficio MICROSOFT 365, nel dettaglio n. 16 MICROSOFT 365 BUSINESS BASIC (ex OFFICE 365 ESSENTIAL) con Teams e n. 8 MICROSOFT 365 BUSINESS STANDARD (ex OFFICE 365 PREMIUM) con Teams, in quanto già in uso per tutti i dipendenti e idonei tecnicamente a soddisfare i fabbisogni di Co.Svi.G.
segue nella determina..
DETERMINA
•Che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.
•Di approvare l’offerta economica n. 1451330 del 06/06/2024 per le prestazioni in oggetto presentata dall’operatore economico Kora Sistemi Informatici SRL, con sede in San Giorgio Bigarello (MN) e C.F. 02048930206.
•Di affidare l’appalto in oggetto, ai sensi dell’art. 50, comma 1 lett. b, del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., all’operatore economico predetto.
•Di impegnare a favore dell’operatore economico predetto l’importo totale pari ad € 1.181,60, oltre IVA ove dovuta per legge, sul bilancio finanziario gestionale che presenta necessaria disponibilità in relazione alla spesa prevista per l’esecuzione dell’appalto in oggetto.
segue nella determina..
Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 109
Data: 19/06/2024
CIG: B228E55B04
Oggetto: Fornitura licenze Office
Settore Dirigenziale: Direzione Progetti Complessi
Allegati:
Aggiudicatario: Kora Sistemi Informatici SRL