PREMESSO CHE
• CoSviG, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 Aprile 2022, al fine di dare un nuovo ulteriore impulso alle iniziative di sostegno al sistema produttivo nell’area geotermica toscana, ha avviato un bando per promuovere una misura straordinaria dedicata alle operazioni di liquidità e investimento sul territorio.
PRESO ATTO CHE
• l’avviso per il bando di cui sopra indica come Responsabile del Procedimento il dirigente responsabile per i progetti finanziati dal Fondo Geotermico, il quale ha ritenuto opportuno costituire una
commissione di lavoro interna per le procedure di valutazione, costituita, oltre che dal R.U.P., dal sig. Peter Schutte e dal sig. Federico Bodega;
• Dalla data di pubblicazione del bando sono state presentate numero 16 domande di contributo come da verbale allegato alla presente determinazione;
• In data 22.09.2022 con determinazione n. 174/DPC/22 è stato approvato l’esito di valutazione di n. 9 richieste;
• In data 04.11.2022 con determinazione n. 195/DPC/22 è stato approvato l’esito di valutazione di una ulteriore richiesta;
• In data 18.01.2023 con prot. 119 sono state acquisite le integrazioni necessarie ai fini dell’approvazione di n. 1 domanda precedentemente sospesa causa incompletezza della richiesta presentata;
• In data 24.01.2023 la Commissione di valutazione si è riunita per esaminare la stessa domanda di ammissione al sostegno ed ha prodotto un verbale contenente gli esiti di tale esame;
• La Commissione ha provveduto a stilare la graduatoria delle domande pervenute; questa graduatoria è allegata alla presente determinazione e ne costituisce parte integrante.
Tutto ciò premesso, la sottoscritta Loredana Torsello, in qualità di responsabile del procedimento DETERMINA
• Di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del dispositivo del presente provvedimento;
• Di approvare il verbale della Commissione di valutazione delle richieste di contributo a valere sul Bando in oggetto e ammette al finanziamento n. 1 domande;
• Di impegnare, per le motivazioni di cui alla premessa, la somma di € 31015,91 (euro trentunomilaquindici, 91) come da graduatoria allegata alla presente determinazione e che ne costituisce parte integrante.
Inoltre, la sottoscritta, in qualità di dirigente responsabile
DISPONE
• di procedere con le comunicazioni opportune al richiedente per l’avvenuta ammissione al contributo, propedeutiche alla liquidazione dello stesso, secondo quanto previsto dal Bando stesso;
• Di provvedere ad inserire i dati relativi all’erogazione del presente contributo nelle apposite sezioni del Registro Nazionale degli Aiuti, secondo quanto previsto dalle normative inerenti all’erogazione di aiuti di stato e di contributi in regime “De Minimis”;
• Di procedere alle pubblicazioni ai sensi dell’art. 26, comma 2, del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.;
• Di procedere con l’inserimento della presente determinazione nel registro generale delle
determinazioni e la pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente.
Numero Determina: 022
Data: 25/01/2023
Oggetto: Approvazione esito valutazione richieste a valere sul BANDO PER IL SUPPORTO STRAORDINARIO ALLA LIQUIDITÀ DELLE MPMI DELLE AREE GEOTERMICHE DELLA TOSCANA: ABBATTIMENTO COSTI DEL CREDITO E RILASCIO GARANZIE SUI FINANZIAMENTI
Settore Dirigenziale: Direzione Progetti Complessi
Allegati: