Home Cosvig Dalla Regione Toscana contributi in ambito sociale per il terzo settore

Dalla Regione Toscana contributi in ambito sociale per il terzo settore

356
0
CONDIVIDI
Fino al prossimo 13 luglio sarà possibile partecipare al bando promosso dalla Regione Toscana e rivolto a soggetti del terzo settore per la concessione di contributi in ambito sociale.

Fonte: Giovani Si Blog

Autore: Regione Toscana

Il bando ha l’obiettivo di promuovere, oltre ai percorsi di tutela e promozione della salute e del benessere per tutte le fasce di età, anche un’educazione di qualità, equa e inclusiva che favorisca l’accesso all’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, combattendo la disoccupazione e le disuguaglianze con azioni volte alla crescita delle opportunità occupazionali e della qualità del lavoro, che deve essere dignitoso ed inclusivo .

I Progetti
Le domande presentate dovranno riguardare iniziative e progetti che prevedono lo svolgimento di una o più delle attività di interesse generale previste dal bando. Tra le quali rientra sia lo sviluppo della cultura del volontariato, in particolare tra i giovani e all’interno delle scuole, sia lo sviluppo dell’inclusione delle persone con disabilità e non autosufficienti, nonché il rafforzamento della cittadinanza attiva anche attraverso la tutela e la valorizzazione dei beni comuni e lo sviluppo delle reti associative del Terzo settore…(continua)