A distanza di un anno dall’iniziativa del 3 ottobre 2016, incentrata sui problemi del territorio dalla geotermia alle infrastrutture viarie, Rino Bellucci, segretario dello Spi Cgil di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Monteverdi Marittimo che di quella iniziativa era stato l’organizzatore, ha tracciato un bilancio di quanto fatto e quanto ancora da fare.
“Posso affermare che, a partire dal 3 ottobre scorso – ha osservato Bellucci -, abbiamo avviato un percorso che potrà portare a soluzione alcuni dei più importanti problemi del territorio. Personalmente ho lavorato per costruire l’iniziativa del 3 ottobre con la consapevolezza che il nostro territorio aveva bisogno di una spinta unitaria a livello istituzionale. E questa idea si è rivelata giusta. Infatti l’apertura di un confronto tra Regione, Enel, istituzioni locali e imprenditori ha costretto tutti a misurarsi sui temi cruciali dello sviluppo dalla geotermia alle infrastrutture viarie fino alle conseguenti ricadute occupazionali".
"Sulla viabilità – prosegue il segretario della Spi Cgil -, grazie agli impegni assunti dal Governatore Enrico Rossi, registriamo un intervento di …" (continua)