Home Cosvig Cyberchallenge.IT 2018, per cyber talenti dai 16 ai 22 anni

Cyberchallenge.IT 2018, per cyber talenti dai 16 ai 22 anni

316
0
CONDIVIDI
Aperte le iscrizione all’edizione 2018 di “CyberChallenge.IT”, programma italiano di addestramento rivolto a giovani talenti per creare i cyber-defender del futuro. I partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza concreta e di conoscere esperti internazionali del settore.

Fonte: Giovani Si Blog

Autore: cyberchallenge.it

Il programma è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Cini, in collaborazione con il centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security (CIS) di Sapienza Università di Roma e con il supporto del Comitato Nazionale per la Ricerca in Cyber security.

Il percorso è rivoto a giovani di talento delle scuole superiori e delle università con un’età compresa fra i 16 e i 22 anni (nati fra il 1995-2001) che superano il test di ammissione.

I selezionati parteciperanno ad un programma di addestramento gratuito, che prevede una  lezione a settimana di 90 minuti sugli elementi essenziali della cybersecurity e quattro ore a settimana dedicate allo svolgimento di esercizi di gara capture-the-flag. I corsi si svolgeranno, da marzo ad aprile 2018, presso otto sedi universitarie…(continua)