Home Cosvig Cultura, Toscana: Salone del libro di Torino. Rossi e Barni: “Con la...

Cultura, Toscana: Salone del libro di Torino. Rossi e Barni: “Con la cultura più facile abbattere i muri”

288
0
CONDIVIDI
La cultura vola oltre i confini. Unisce, spesso. Ed un libro – anzi, tanti libri diversi – possono con la loro forza abbattere un muro.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Walter Fortini

Il manifesto della presenza a Torino della Toscana sta tutto in quello schizzo – volumi che volteggiano in aria e un varco tra i mattoni –  che campeggia in bella vista sulla grafica che accompagna l’evento. Ma per centrare l’obiettivo occorre salvaguardare le diversità: o meglio la bibliodiversità, che è fatta anche di voci fuori del coro, contro pregiudizi e luoghi comuni da sfatare. 

La Toscana, quest’anno, sarà la Regione ospite della trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: cinque giorni di incontri ed occasioni dal 18 al 22 maggio 2017. Stamani a Firenze c’è stata la presentazione. 

"È un grande motivo di orgoglio esserci ed  ancora di più ci piace farlo, da protagonisti, in un anno  in cui più che in passato si sottolinea il ruolo della cultura per superare chiusure, pregiudizi e razzismi" sottolinea il presidente della Toscana, Enrico Rossi…(continua)