Home Cosvig Cultura, Toscana: Salone del libro di Torino, dai vip toscani l’invito a...

Cultura, Toscana: Salone del libro di Torino, dai vip toscani l’invito a visitare lo stand della Regione

361
0
CONDIVIDI
Orgoglio, anzitutto. E voglia di stendere e costruire ponti. Toscani famosi – ognuno a suo modo, chi con ironia e battute di spirito e chi in modo più riflessivo ma tutti in modo spontaneo – invitano a visitare lo stand della Regione durante la trentesima edizione del Salone del libro che terrà banco dal 18 al 22 maggio.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Walter Fortini

Lo fanno con un video, presentato in una versione d’anteprima nel corso della conferenza stampa di oggi a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, condivibile  sulla rete e che, nella forma inteagrale, sarà portato anche nel capoluogo sabaudo.

"Venite perché qui  si respira davvero la Toscana: attraverso i libri chiaramente"  dice il conduttore radiofonico e personaggio televisivo Fabio Canino.

"Sono orgoglioso e fiero di essere un toscano. Viva la Toscana, perché è una Regione bellissima" confessa il cantante Francesco Gabbani, vincitore dell’ultima edizione del festival di Sanremo.

"Perché mi piace la Toscana? Perché c’è tutto" sintetizza il comico, speaker radiofonico e conduttore Gianfranco Monti.

Domanda a bruciapelo a Paolo Hendel: "Ma la Toscana  è stata per te un confine o un’opportunità?" Il tema del Salone del libro di quest’anno sono appunto i confini.  L’attore, sornione,  sgrana gli occhi dietro un paio di vistosi occhiali e risponde: "Boh? Ma chi le fa queste domande? Marzullo?".
Non ha dubbi Don Bachi, il bassista della Banda Bardò…(continua)