Home Cosvig Cultura, Toscana: Amico Museo 2017: Monica Barni presenta le visite di primavera...

Cultura, Toscana: Amico Museo 2017: Monica Barni presenta le visite di primavera dal 20 maggio al 4 giugno

316
0
CONDIVIDI
Aria di primavera nei Musei della Toscana, che dal 20 maggio al 4 giugno 2017 aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Toscana-Notizie

Un programma con centinaia di attività diverse accomunate da un’identica passione, restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appagano la curiosità di ogni visitatore e con un’attenzione particolare per le attività rivolte al pubblico diversamente abile.

"Sono 180 gli eventi di quest’anno – sottolinea Monica Barni, vicepresidente e assessore alla cultura – distribuiti in tutte le province della Toscana: 24 ad Arezzo, 49 a Firenze, 4 a Grosseto, 13 a Livorno, 15 a Lucca, 2 a Massa Carrara, 24 a Pisa, 1 a Prato, 12 a Pistoia e 36 a Siena".

"L’obiettivo è favorire un accesso sempre più aperto ai  luoghi di cultura – aggiunge – e lo sviluppo di un pensiero critico. Alcuni musei hanno scelto proprio ‘Amico Museo’ per far conoscere i progetti di alternanza scuola-lavoro con gli studenti degli istituti e dei licei. Sono previste…" (continua)