Home Cosvig Cultura, Teatro, Pomarance: “I mestieri del teatro”

Cultura, Teatro, Pomarance: “I mestieri del teatro”

830
0
CONDIVIDI
Officine Papage organizza a Pomarance (Teatro dei Coraggiosi) il ciclo di incontri “I MESTIERI DEL TEATRO”. Apre il progetto Donatella Diamanti, con un laboratorio intensivo di drammaturgia.

Fonte: Ufficio Stampa Officine Papage

Autore: Ufficio Stampa Officine Papage

Officine Papage organizza a Pomarance (Teatro dei Coraggiosi) il ciclo di incontri "I MESTIERI DEL TEATRO".

Apre il progetto Donatella Diamanti, con un laboratorio intensivo di drammaturgia.


"Per scrivere un buon testo non basta una buona idea. Occorre sapere che ciò che si vede non sempre ha bisogno di essere nominato e che ciò che non si vede può essere evocato. Occorre fare i conti con la parola detta, che è altro da quella scritta. Occorre sapere che i pensieri sono nella testa dei personaggi e che lo spettatore, per quanto attento e preparato, dentro quella non ci può entrare, mentre un lettore sì. Per scrivere un buon testo occorrono regole e trasmetterle è lo scopo di questo laboratorio.”


Donatella Diamanti – laureata in Lettere dell’Università di Pisa, ha lavorato per la Fondazione Sipario Toscana di Cascina tra il 1992 e il 2002 e dal 2012 al 2016 come Direttrice Artistica. Drammaturga, scrittrice, sceneggiatrice e pubblicista, negli ultimi dieci anni si è dedicata soprattutto alla scrittura per la televisione: è sceneggiatrice di serie come "La squadra", docente di sceneggiatura al Centro sperimentale di cinematografia di Milano. Nel 2009 ha sceneggiato il film "Viola di Mare" di Donatella Maiorca con Valeria Solarino e Isabella Ragonese; ha pubblicato nel 2010 il romanzo "La restauratrice di matrimoni" edito da Sperling & Kupfer.

 

Programma incontri (.jpeg)


Per info e iscrizioni:
organizzazione@officinepapage.it, 389.0561872