Home Cosvig Cultura, Monterotondo M.mo: “Premio Kiwanis” a Monterotondo M.mo

Cultura, Monterotondo M.mo: “Premio Kiwanis” a Monterotondo M.mo

254
0
CONDIVIDI
Concorso “Premio kiwanis” riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del comune di Monterotondo M.mo

Fonte: Comune di Monterotondo M.mo

Autore: Kiwanis Club Follonica

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il KIWANIS CLUB FOLLONICA HA ORGANIZZATO UN CONCORSO RISERVATO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI MONTEROTONDO MARITTIMO DENOMINATO“PREMIO KIWANIS”

Il Kiwanis Club Follonica ha organizzato con il nome di “Premio Kiwanis” un concorso riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Monterotondo Marittimo. Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo.

Hanno partecipato gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria e gli studenti delle classi prima e seconda della scuola secondaria di primo grado.

Questi allievi si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento o di una poesia sul tema:

‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’

Una commissione esaminatrice ha individuato i migliori elaborati, con un massimo di tre per ogni classe.

La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 31 marzo 2017 alle ore 14,30 al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo alla presenza dei rappresentanti del Kiwanis Club Follonica degli insegnanti delle scuole e i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Le opere sono state valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria. Verranno consegnati premi per i primi tre classificati di ogni classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, componimento, poesia).

Verranno inoltre consegnati. Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso.

Detto concorso sta coinvolgendo non solo le scuole di Monterotondo Marittimo, ma anche molte altre della parte Nord della Provincia di Grosseto.

Può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d’oro – Bonesini for Kiwanis”, giunto quest’anno alla quinta edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo avverrà, con la proclamazione dei vincitori, sabato 6 maggio 2017 a Follonica nella sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a a Follonica.

Per ogni ulteriore informazione responsabile del Premio Loriano Lotti, cell. 347 6754324 – lorianolotti@kiwanis.it