Home Cosvig Corso per “Tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di...

Corso per “Tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture”

334
0
CONDIVIDI
Bando della Fondazione ITS ISYL per accedere al Corso per “Tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture”

Fonte: Provincia di Pisa

Autore: Provincia di Pisa

La Fondazione ITS per la mobilità sostenibile I.S.Y.L. "Italian Super Yacht Life", costituita a Viareggio il 13 luglio 2015, che ha tra i soci fondatori anche la Provincia di Pisa, ottenuta l’approvazione del proprio progetto di percorso formativo presentato alla Regione Toscana, esce con il Bando di selezione per l’ammissione al Corso per il conseguimento del Diploma di "Tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture" della durata di 4 semestri (24 mesi) destinato a 20 allievi.

Trattasi di progetto cofinanziato dal POR FSE 2014-2020, ASSE A occupazione approvato dalla Regione Toscana con DD n. 5839/2015 a valere sull’avviso di cui al DD 2966/2015 ss.mm.ii.

Obiettivo del percorso formativo è quello di sviluppare competenze specialistiche di giovani al fine di favorire il loro inserimento lavorativo nelle aziende nautiche che si occupano di Refit & Repair, in cantieri e/o società di servizi per la nautica.

I Candidati, alla data di scadenza del bando, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Essere cittadini dell’Unione Europea;

  2. Avere un’età superiore ai 18 anni ed inferiore ai 29 anni;

  3. Essere in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore.

Le attività didattiche si svolgeranno presso le aule ed i laboratori dell’ITS Fondazione “I.S.Y.L. Italian Super Yacht Life” e presso le strutture dei soci della Fondazione. Il Progetto formativo è costituito da 2.000 ore di formazione di cui 800 ore work experience.

Le attività didattiche si svolgeranno dal lunedì al sabato con un minimo di 25 ore settimanali, anche tramite lavori di gruppo guidati da docenti e con l’utilizzo di piattaforme multimediali e simulate.

La domanda di ammissione al Corso dovrà essere presentata entro le ore 24.00 del 27 febbraio 2016.

In allegato il bando di selezione.

Per informazioni in merito visitare il sito della Fondazione all’indirizzo: www.isyl.it disponibile in "siti esterni".