Home Cosvig Corso gratuito per “Programmatori di APPlicazioni mobili”

Corso gratuito per “Programmatori di APPlicazioni mobili”

349
0
CONDIVIDI
Aperte le iscrizioni al Corso gratuito, riconosciuto dalla Regione Toscana, per “Tecnico della programmazione per applicazioni mobili e fisse tramite DataBase”. Il corso di 800 ore (516 ore Aula, 248 ore Stage) si svolgerà a Firenze da ottobre 2017 a maggio 2018.

Fonte: Giovani Sì Blog

Autore: uberto

Il corso è promosso da A.P. Software Informatica (Agenzia accreditata al n° FI 0009) capofila dell’ATI con il Centro Studi Turistici (Agenzia Accreditata al n°FI0228, in convenzione con la Regione Toscana e in attuazione del ‘Avviso pubblico POR FSE 2014-2020 – Asse C “Istruzione e Formazione” Attività C.3.1.1.B).

Descrizione progetto
Fare il “Programmatore” in questo decennio è diventato molto complicato, in quanto ogni progetto di sviluppo software deve prevedere piattaforme di utilizzo diverso.
Prima dell’avvento di Internet il programmatore si doveva preoccupare solo che le procedure operassero su un personal computer, ora deve preoccuparsi che la stessa procedura operi anche, su un tablet, su un telefonino e soprattutto su sistemi operativi diversi e cito Windows, Apple, Android, ecc.
La diffusione dei nuovi sistemi di connettività e la loro facilità di utilizzo, ha messo nelle tasche di quasi tutti un telefonino o un tablet, con la consapevolezza di poter disporre in tempo praticamente immediato di ogni tipo di informazione…(continua)