Home Cosvig Contributi alle imprese toscane per l’efficientamento energetico

Contributi alle imprese toscane per l’efficientamento energetico

675
0
CONDIVIDI
Le imprese o i liberi professionisti, fino al 28 febbraio 2018, possono richiedere alla Regione Toscana i contributi in conto capitale per l’efficientamento energetico delle loro sedi o unità operative ubicate in Toscana

Fonte: Toscana Notizie

Autore:

Le imprese o i liberi professionisti, fino al 28 febbraio 2018,  possono richiedere alla Regione Toscana i contributi in conto capitale per l’efficientamento energetico delle loro sedi o unità operative ubicate in Toscana.

La tipologia di interventi attivabili può riguardare l’isolamento termico; la sostituzione di serramenti e infissi; la sostituzione di impianti di climatizzazione e scaldacqua; sistemi intelligenti di automazione per l’illuminazione e impianti di cogenerazione ad alto rendimento. A completamento degli interventi precedenti, le aziende possono attivare anche interventi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

La domanda di contributo può essere redatta solo online, previa registrazione sul sito di Sviluppo Toscana spa – società in house della Regione Toscana – e verrà data priorità alle imprese aventi sedi operative esistenti nei Comuni del Parco Agricolo della Piana: Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Prato, Poggio a Caiano e Carmignano. Il bando in dettaglio sul sito di Regione Toscana.